La giunta comunale di Jesolo, della città metropolitana di Venezia, ha approvato la delibera con cui viene stanziato un fondo per l’efficientamento energetico della scuola primaria Gianni Rodari.
L’intervento di efficientamento prevede una spesa complessiva di 200mila euro; il progetto è stato individuato come prioritario dall’amministrazione comunale e potrà per questo contare su un contributo statale pari a 130mila euro, ai sensi della legge 160 del 27 dicembre 2019.
Con questo intervento l’amministrazione prosegue il programma di riqualificazione energetica degli edifici scolastici della città.
«La legge 160 ci offre una possibilità da cogliere al volo, stanziando dei fondi che vanno proprio nella direzione assunta dall’amministrazione per gli istituti scolastici della città, quella della riqualificazione energetica» ha dichiarato l’assessore ai Servizi manutentivi e vicesindaco della Città di Jesolo, Roberto Rugolotto. «La sostituzione dei serramenti consentirà di ottenere un importante risparmio energetico, oggi più che mai prioritario, ma restituirà anche la giusta dignità all’immagine della scuola e garantirà maggiore sicurezza ai nostri ragazzi».