Signify ha contribuito al rinnovamento illuminotecnico dello stadio Comunale Piero Torrini di Sesto Fiorentino, della città metropolitana di Firenze, favorendo il passaggio a un sistema di illuminazione efficiente e sostenibile grazie all’installazione di 48 apparecchi Philips OptiVision Led gen. 3.5.
Nel caso dello Stadio Comunale Piero Torrini, in fase progettuale sono state previste tre accensioni elettriche separate, su linee dedicate, al fine di prevedere tre diversi scenari di illuminazione. Il primo, pensato per gli allenamenti, prevede un livello di illuminamento pari a 100 lux. Il secondo e il terzo, studiati per le partite, prevedono un livello di illuminamento di 250 e 500 lux, dando la possibilità di scegliere in base alla rilevanza della competizione e alle dimensioni del pubblico ospitato. La gestione degli scenari luminosi avviene manualmente, accendendo un diverso numero di apparecchi a seconda delle specifiche necessità dell’evento sportivo in corso.
«La crescente attenzione alla sostenibilità e, di conseguenza, al miglioramento dell’efficienza energetica vede Signify in prima linea al fianco dei clienti con l’offerta di soluzioni personalizzabili a seconda delle loro esigenze», ha dichiarato Federico Feliziani, commercial leader professional Signify Italia, Israele e Grecia. «Siamo davvero orgogliosi di avere sostenuto con Mef, nostro partner distributivo, e Arca Servizi, società di installazione, il passaggio di un polo sportivo importante come lo Stadio Comunale Piero Torrini di Sesto Fiorentino all’illuminazione Led, ottimizzando i consumi con una soluzione ad hoc e modulabile sulla base delle diverse occasioni d’utilizzo dell’impianto».
Per saperne di più sugli apparecchi Philips OptiVision Led gen. 3.5 clicca qui