Hera Luce: progetto di riqualificazione dell’illuminazione a Città di Castello

by Davide

Il Comune di Città di Castello, in provincia di Perugia ed Hera Luce hanno siglato un nuovo accordo per la gestione e riqualificazione dell’illuminazione pubblica, un progetto attivato tramite la convenzione Consip – Servizio luce 4, valido per tutto il territorio dell’Umbria e della Toscana.

Verranno riqualificati oltre 4.600 corpi illuminanti con tecnologia a Led, che garantiranno un risparmio energetico pari al 52% ovvero 1.892.099,64 Kwh all’anno, pari a 763 tonnellate di Co₂ che non saranno emesse nell’atmosfera ogni anno.

Un dimezzamento dei consumi per l’illuminazione pubblica che corrisponde a quello medio annuo di circa 700 appartamenti e l’energia elettrica fornita sarà certificata verde al 100%.

Oltre alla sostituzione dei punti luce si procederà con la riqualificazione e sostituzione di 250 sistemi di telecontrollo e monitoraggio a quadro e la sostituzione di 232 sostegni.
Il contratto entrerà ufficialmente in vigore il 1° giugno per la durata di 9 anni.

Hera Luce

Stefano Amadori, responsabile commerciale di Hera Luce con il sindaco di Città di Castello, Luca Secondi

La convenzione Consip Servizio Luce 4 è riferita alla gestione e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione e semaforici. Il servizio include le seguenti attività: fornitura di energia elettrica, gestione e conduzione degli impianti, manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, interventi di riqualificazione energetica, innovazione tecnologica e adeguamento normativo. Si tratta di un’opportunità per i Comuni di Umbria e Toscana, che possono richiedere l’attivazione del servizio con un semplice click: gli enti interessati possono convenzionarsi accedendo alla piattaforma AcquistiinRetePA messa a disposizione da Consip e seguendo le semplici istruzioni della “guida alla convenzione”.

Per consultare la pagina cliccare qui.

Per ulteriori informazioni o supporto nell’attivazione della convenzione, l’RTI ha messo a disposizione delle Amministrazioni Pubbliche un’apposita casella di posta elettronica: consipHL@gruppohera.it.

 

Articoli correlati