Il consiglio comunale di Sassuolo, in provincia di Modena, approvando la variazione al Bilancio 2022-2024 di assestamento generale dà il via libera allo stanziamento di 462mila euro per l’installazione di pannelli fotovoltaici sui tetti delle scuole.
Questi fondi verranno resi disponibili attraverso l’accensione di un mutuo a tasso agevolato (0,25%) emesso dalla Cassa Depositi e Prestiti.
«Un investimento che guarda al futuro poiché non solo va incontro al piano di transizione ecologica sfruttando sempre meno energie fossili aumentando l’utilizzo di energie pulite ed alternative, ma che ci permetterà di rientrare della spesa sostenuta in 7-8 anni attraverso i risparmi ottenuti sul costo dell’energia elettrica» commenta il vicesindaco con delega al Patrimonio, Alessandro Lucenti. «Da quel momento in avanti, poi, l’Amministrazione comunale potrà iniziare a liberare risorse economiche fino a quel momento destinate al pagamento delle bollette, per altri settori, dal sociale alla manutenzione delle strade, dalla cura del verde al patrimonio».