CDP: finanziamento di 25 milioni per la riqualificazione del patrimonio edilizio dell’Università di Napoli Parthenope

by Davide

Cassa Depositi e Prestiti e Università di Napoli Parthenope hanno siglato un nuovo accordo che prevede un finanziamento da 25 milioni di euro, per la riqualificazione e lo sviluppo della realtà accademica campana.

Si tratta di un piano per contribuire a sostenere la rigenerazione urbana, aumentare la competitività e l’attrattività dell’Ateneo e generare un impatto positivo sul territorio.

Nel dettaglio, il finanziamento permetterà di riqualificare l’area dell’ex Arsenale Militare per realizzare un moderno Campus Universitario di 110mila metri quadri, dedicato al Dipartimento di Scienze motorie adiacente al Centro Universitario Sportivo (CUS).

È previsto, inoltre, il recupero di una parte dell’area con zone verdi attrezzate e aperte alla cittadinanza.

Verranno realizzate 17 aule che potranno accogliere da 40 a 400 studenti; inoltre, per il personale saranno disponibili 65 uffici e 4 sale riunioni.

Gli interventi di edilizia universitaria rappresentano una concreta attuazione del Piano Strategico 2022-2024, che prevede iniziative in grado di contribuire al progresso economico, sociale e culturale del nostro Paese.

Per approfondire i dettagli del finanziamento clicca qui

Articoli correlati