Enel X Way ha ampliato la propria infrastruttura di ricarica presso il Comune di Fermo – dove già sono presenti 20 punti di ricarica – installando nella frazione di Campiglione due colonnine Hpc da 150 kW in grado di ricaricare contemporaneamente 4 veicoli impiegando circa 15/20 minuti per il rifornimento energetico.
Si tratta di una delle prime stazioni di ricarica ultraveloce attive nelle Marche su suolo pubblico, frutto della collaborazione tra Enel X Way e il Comune di Fermo che proseguirà anche nel corso dell’autunno e dell’inverno con nuove installazioni.
«Un nuovo passo in questa direzione» ha dichiarato il sindaco Paolo Calcinaro. «Una progettualità con Enel X Way che ringrazio, che cresce sempre più, un segno di investimento per la città, come testimoniato anche da queste nuove postazioni veloci a Campiglione. Prosegue quest’azione con cui dotiamo ogni quartiere di un punto di ricarica, facile e comodo da raggiungere, dando così la possibilità di un futuro concreto, una traccia di futuro per una città sempre più moderna, importante soprattutto di questi tempi».
«Già con circa 20 siti dove trovare punti di ricarica per auto elettriche prosegue il lavoro di Comune e Enel X Way verso l’obiettivo che ci siamo proposti», ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani. «Ovvero quello dell’attenzione anche in questo senso verso l’ambiente, di una città che sa accogliere con la mobilità sostenibile, come visto in questi giorni con auto, anche di turisti stranieri, che hanno fatto il loro pieno nelle colonnine di ricarica elettrica sparse nel territorio comunale. Un’azione che si somma alle progettualità e ai lavori pubblici portati avanti fino a questo momento, che vogliono agevolare una mobilità non impattante con l’ambiente, vedi il ponte ciclopedonale con Porto San Giorgio e i percorsi ciclabili costieri e interni già realizzati».