Anm (Azienda Napoletana Mobilità) ha lanciato un bando per installare 2.140 colonnine di ricarica in alcuni dei principali parcheggi pubblici nel Comune di Napoli, che complessivamente contano 5.740 posti auto.
L’azienda ha pubblicato una manifestazione di interesse per la realizzazione di un’infrastruttura di ricarica che andrà ad attivare un charging point presso uno stallo su tre. Anm chiede l’installazione di colonnine di ultima generazione con potenza fino a 22 kW che prevedano l’utilizzo di cavi standard di Tipo 2.
Il gestore verserà un corrispettivo mensile in euro al MWh in funzione dell’energia prelevata per la ricarica e potrà determinare autonomamente le tariffe, che non potranno superare la quota massima applicata nel capoluogo di provincia (la base d’asta è fissata a 3,5 euro/MWh erogato più Iva). La durata della convenzione è pari a 8 anni con possibilità di rinnovo ed è prevista una proroga non superiore a due anni che Anm si riserva di concedere su richiesta dell’affidatario. Le domande potranno essere presentate entro il prossimo 17 novembre e le colonnine dovranno essere installate entro 180 dalla sottoscrizione del contratto.
Per consultare il testo del bando di Anm clicca qui