Edison rinnova il suo impegno, per il dodicesimo anno, al fianco del Teatro alla Scala in occasione della presentazione al pubblico della stagione di Opera e Balletto 2022/2023 che sarà inaugurata il 7 dicembre da Boris Godunov di Modest Petrovič Musorgskij con la regia di Kasper Holten.
Per approfondimenti clicca qui
Edison è fondatore sostenitore del Teatro, e fornitore unico di energia elettrica 100% green della Fondazione Teatro alla Scala, evitando l’emissione di 2.600 tonnellate di CO2 all’anno.
Inoltre, Edison è al fianco della Fondazione nel progetto “Scala Green” che promuove, tra l’altro, il piano di decarbonizzazione e sostenibilità ecologica della Fondazione. Edison ha infatti realizzato una diagnosi energetica per delineare il percorso di transizione energetica delle sedi cittadine della Fondazione per ottimizzare i consumi energetici e ridurre l’impronta carbonica.
«La collaborazione con la Fondazione del Teatro alla Scala e il Comune di Milano è una partnership solida e profonda. Ogni anno riusciamo insieme a migliorare i traguardi precedenti, in termini sia di sostenibilità energetica, attraverso la partnership tecnica con la Fondazione e le sue sedi, sia di impatto sociale attraverso l’iniziativa di Prima Diffusa» dichiara l’amministratore delegato di Edison, Nicola Monti. «Siamo orgogliosi di mettere a disposizione le nostre competenze e la nostra esperienza per dare un contributo concreto alla costruzione di un presente sostenibile nella nostra città di fondazione e a beneficio di tutta la sua popolazione».
Dal 2018 a oggi Edison ha portato a termine diversi interventi tecnici presso le sedi della Fondazione Teatro alla Scala con l’obiettivo di renderla sempre più sostenibile.
Inoltre, anche quest’anno, Edison e l’assessorato alla Cultura del Comune di Milano, con la collaborazione del Teatro alla Scala, promuovono e organizzano il programma di Prima Diffusa che dall’1 al 7 dicembre porta l’opera della prima scaligera Boris Godunov in 35 luoghi milanesi di cui 32 dislocati tra il centro e le periferie e 3 in provincia all’Aeroporto di Malpensa, al Teatro Civico Roberto de Silva di Rho e al Mumac Museo della Macchina per Caffè a Binasco.
Per consultare il programma di Prima Diffusa clicca qui