Energia in Città Weekly: è disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale incentrata sulle tematiche dell’efficienza energetica e della transizione ecologica negli enti locali.
La Weekly raccoglie tutte le notizie che sono state pubblicate sul sito web Energia in Città nel periodo che va dal 31 gennaio al 6 febbraio e si apre con la notizia della pubblicazione del nuovo numero, targato gennaio/febbraio 2023, della rivista Energia in Città.
A seguire il progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica nel Comune di Civita D’Antino, in provincia dell’Aquila, che sarà curato da Hera Luce, l’offerta Consip di contratti per l’acquisto di beni e servizi – da utilizzare attraverso l’adesione a convenzioni, accordi quadro e contatti quadro che (al 31 gennaio 2023) è di 17,7 miliardi di euro, ci cui 2,5 destinati all’energia.
E ancora, la nascita dello sportello per le comunità energetiche rinnovabili inaugurato da Roma Capitale, l’acquisizione del ramo dedicato alla mobilità elettrica di Ressolar da parte di Atlante e il nuovo servizio per l’illuminazione pubblica nel Comune di Catanzaro – che ha aderito alla convenzione Servizio Luce 4 di Consip – gestito da City Green Light.
Il Comune di Parma eseguirà una mappatura delle coperture e delle facciate utilizzabili per impianti fotovoltaici, mentre il Comune di Bologna ha dato il via alle misure sperimentali per l’efficientamento dell’illuminazione pubblica nel territorio comunale.
Se vuoi ricevere la newsletter clicca qui
Se vuoi consultare l’archivio clicca qui