A Crema, in provincia di Cremona, lo scorso 22 ottobre è stata inaugurata la nuova rete cittadina dedicata alla e-mobility frutto del protocollo d’intesa tra il Comune di Crema, A2A Energy Solutions – società del Gruppo A2A e LGH.
Complessivamente si tratta di 5 infrastrutture di ricarica.
La prima infrastruttura – di tipologia Fast Charge – è posizionata in via Libero Comune ed è stata inaugurata alla presenza di Stefania Bonaldi, sindaco di Crema, Fabio Bergamaschi, assessore alla Cura del Territorio del Comune di Crema, Giorgio Bontempi, Presidente di LGH Spa e Riccardo Fornaro, responsabile E-mobility di A2A Energy Solutions.
Altre quattro colonnine di tipo Quick Charge sono invece posizionate in piazza Guglielmo Marconi, via Bambini del Mondo, via De Gasperi e piazzale Rimembranze.
L’individuazione delle posizioni è frutto dell’analisi del tessuto urbano del Comune di Crema e della consolidata esperienza di A2A Energy Solutions in temi di mobilità.
Le infrastrutture, tutte di nuova generazione, permettono la ricarica in contemporanea di 2 veicoli elettrici e sono accessibili tramite un sistema improntato alla semplicità di utilizzo che garantisce un facile accesso al servizio e un supporto continuo agli utilizzatori, con gestione da remoto di ogni stazione di ricarica.
L’integrazione nel circuito E-moving di A2A, inoltre, consente agli utenti finali l’accesso con una sola tessera a tutte le infrastrutture della rete.
Anche queste infrastrutture, come tutte quelle del circuito E-moving, sono alimentate con energia verde 100% rinnovabile, certificata dal marchio ‘100% Green A2A’.
Grazie alla nuova rete cittadina, Crema entra a parte del circuito E-moving sviluppato da A2A e già presente anche nelle città di Milano, Brescia, Bergamo, Cremona, Rovato, Concesio e in Valtellina.