Il Comune di Messina ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un impianto di illuminazione pubblica lungo la strada comunale Pantano nel villaggio Larderia.
Entro il mese di marzo saranno avviate le procedure per la gara d’appalto che consentirà l’avvio di lavori per la durata di 90 giorni.
Il progetto prevede la realizzazione di un impianto di illuminazione pubblica lungo la strada comunale Pantano nel villaggio Larderia, con lo scopo di migliorare le condizioni di fruibilità di un’arteria che si diparte dalla SP39 e si richiude sulla stessa strada provinciale, andando a servire un agglomerato di abitazioni sorto negli anni 70’. L’impianto servirà circa 50 famiglie e si svilupperà per 800 metri lungo la strada comunale, dove si prevede di collocare 24 sostegni e altrettanti corpi illuminanti a Led da 35W.
La linea di alimentazione sarà realizzata in minitrincea con alimentazione in derivazione dal limitrofo impianto posto sulla SP39, per un costo complessivo pari a 92mila euro.
«Prosegue il programma “Riaccendiamo Messina”» dichiara l’Assessore con delega alle Politiche Energetiche Francesco Caminiti «intrapreso dall’Amministrazione comunale, e che nell’ultimo anno ha riportato la luce nelle vie cittadine, negli spazi pubblici e nei monumenti».