Attraverso la controllata A2A Energia, A2A ha acquisito il 49% del capitale di NetCity, società di SunCity Group specializzata nella fornitura di prodotti per l’efficienza energetica, la generazione distribuita e la mobilità elettrica per il segmento consumer.
L’ingresso in NetCity consentirà ad A2A Energia sia di ampliare l’attuale portafoglio di prodotti e servizi a valore aggiunto, con un’offerta completa di sistemi per il riscaldamento e la climatizzazione domestica, di soluzioni per la mobilità elettrica, per l’autoproduzione e per l’accumulo di energia, sia di rafforzare il presidio dei relativi processi di installazione e assistenza.
“Il valore aggiunto di questa operazione” si legge in una nota “è proprio la rete SunCity Partner, composta da più di 200 professionisti dell’energia tra installatori, studi tecnici, ingegneri e progettisti, sparsi in tutta Italia. Fare affidamento su una community solida e preparata per soddisfare al meglio, sia a livello di tempistiche che di qualità, le esigenze di tutti i clienti costituisce un vero punto di forza”.
«Siamo fieri e orgogliosi che una delle maggiori aziende italiane abbia riposto in noi la sua fiducia. Insieme ad A2A, vogliamo diventare il player numero uno in Italia nell’offerta dei servizi energetici, sia per diffusione territoriale, che per eccellenza della qualità dei servizi offerti» afferma Luigi Stamerra, amministratore delegato di NetCity «È un’opportunità ma anche un dovere perché la transizione energetica è l’unico futuro pensabile per rendere sostenibile l’impatto della nostra economia sul pianeta, per noi, per i nostri figli e per le generazioni che verranno».
Andrea Cavallini, amministratore delegato di A2A Energia, ha aggiunto: «Con questa iniziativa abbiamo compiuto un altro passo avanti verso il nostro rafforzamento come fornitore integrato di soluzioni per la transizione energetica, un ruolo che vogliamo ricoprire continuando a crescere a livello nazionale e ad offrire ai clienti un servizio e una Customer Experience eccellenti. Vogliamo dare il nostro contributo alla transizione ecologica con soluzioni innovative capaci di rispondere alle esigenze dei clienti. L’ingresso in NetCity rende ancora più concreta la volontà di raggiungere questo obiettivo».