AlgoWatt, realtà che opera nei servizi per la gestione della mobilità e del trasporto pubblico grazie alla piattaforma eMaaS, presenta una serie di soluzioni per rispondere all’esigenza di gestire le evoluzioni della mobilità nel rispetto delle normative e delle direttive che verranno emanate durante la Fase 2 della pandemia da Covid-19.
Le 3 soluzioni rispondono alle esigenze di soddisfazione dell’utente (nessuna attesa e sicurezza del posto prenotato) e di soddisfazione dell’azienda che gestisce il servizio (ottimizzazione flotta, distanziamento posti, minimizzazione code alla fermata, continuità di servizio).
Le soluzioni possono essere utilizzate singolarmente, oppure confluire nella piattaforma di Hybrid Local Public Transport (H-LPT).
Nel dettaglio si tratta di eMaaS – Urban Safety Bus. una app destinata all’utenza per conoscere gli indici di flusso per linee di trasporto al fine di pianificare nell’arco della giornata i momenti migliori per prendere il mezzo pubblico e fornire informazioni sullo stato di presenza di viaggiatori all’interno dei mezzi fornendo in tempo reale un quadro dei posti disponibili.
eMaaS – Demand Responsive Transport – basata sulla piattaforma eMaaS PersonalBus®, consolidata da anni di esperienza – ha l’obiettivo di garantire il distanziamento dei posti e la prenotazione del mezzo.
AlgoWatt ha poi predisposto un’integrazione delle due soluzioni che confluiscono sulla piattaforma Hybrid Local Public Transport, così da rendere possibile il duplice soddisfacimento delle esigenze dei gestori delle linee di trasporto e degli utenti.
Le soluzioni AlgoWatt per il trasporto pubblico in sicurezza saranno presentate in un webinar gratuito il prossimo giovedì 14 maggio alle ore 15.
Per iscriversi cliccare qui