Anci: il programma della 41esima assemblea (Torino, 20/22 novembre)

by Davide

Si avvicina l’appuntamento con la 41ª assemblea annuale dell’Anci, che si terrà dal 20 al 22 novembre a Torino, presso Lingotto Fiere.

“Facciamo l’Italia giorno per giorno” è il titolo dell’evento che si aprirà il 20 novembre con la XX assemblea congressuale, a partire dalle ore 12:30, e che sarà caratterizzata con la proclamazione del nuovo presidente Anci.

Alle ore 17 inizieranno ufficialmente i lavori assembleari con la tradizionale cerimonia inaugurale, che quest’anno vedrà nuovamente la presenza del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.

La cerimonia ospiterà i saluti istituzionali di Davide Gilardino, presidente Anci Piemonte, Stefano Lo Russo, sindaco di Torino, e Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte e, al termine, la relazione del presidente Anci.

L’assemblea proseguirà il 21 e il 22 con un ricco programma di incontri tematici su sostenibilità ed economia circolare, infrastrutture, welfare e salute, lavoro e accessibilità, digitalizzazione e personale PA, cultura, turismo e sviluppo urbano.

Tra gli ospiti figurano i Ministri della Repubblica: Andrea Abodi (Sport e Giovani), Anna Maria Bernini (Università e Ricerca), Orazio Schillaci (Salute), Alessio Butti (Sottosegretario all’innovazione), Paolo Zangrillo (Funzione Pubblica), Marina Elvira Calderone (Lavoro e Politiche Sociali), Alessandra Locatelli (Disabilità), Matteo Piantedosi (Interno), Daniela Santanché (Turismo), Francesco Lollobrigida (Agricoltura), Giancarlo Giorgetti (Economia), Antonio Tajani (Affari esteri), Matteo Salvini (Infrastrutture) e Raffaele Fitto (Politiche di Coesione e PNRR).

Ad arricchire il dibattito saranno gli amministratori delegati e presidenti delle aziende A2A, Acea, Airbnb, Amazon, AWS, Autostrade per l’Italia, Cassa Depositi e Prestiti, City Green Light, Conai, Edison Next, Enel, Engie, Engineering, Gruppo Ferrovie dello Stato italiane, Gruppo Maggioli, GSE, Iren, KPMG, Novo Nordisk, Safety21, Snam e Tim, in qualità di main partner dell’evento.

La chiusura dell’Assemblea al Lingotto è prevista per il 22 novembre con l’annuncio sulla città che ospiterà l’Assemblea nel 2025.

Per approfondimenti clicca qui

Articoli correlati