Aprilia: Be Charge installa 28 colonnine di ricarica per veicoli elettrici

by Davide

Nel comune di Aprilia, in provincia di Latina, sono state inaugurate le prime 28 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici di Be Charge.

«Con i nuovi punti di ricarica per veicoli elettrici Aprilia si arricchisce di un’importante infrastruttura, che proietta il nostro territorio nel futuro» commenta l’assessora ai Lavori pubblici Luana Caporaso. «Si tratta di un’opportunità per i cittadini, che speriamo possa accompagnare la ripartenza post Coronavirus, all’insegna della sostenibilità ambientale e della scommessa tecnologica».

«Il nostro piano di sviluppo» commenta Roberto Colicchio, Head of business development di Be Charge «è ambizioso: contiamo di installare circa 30mila punti di ricarica sull’intero territorio nazionale nei prossimi 3-5 anni che erogheranno energia al 100% proveniente da fonti rinnovabili, per un investimento complessivo superiore ai 150 milioni di euro. Il ruolo dei Comuni resta centrale per consentire tale sviluppo perché soltanto con la collaborazione delle amministrazioni territoriali, come avvenuto con quella di Aprilia, potremo realizzare l’infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici necessaria al nostro Paese. Speriamo che siano tanti i Comuni che facciano le stesse scelte lungimiranti che ha effettuato l’amministrazione di Aprilia, che ha saputo cogliere i vantaggi di un piano di sviluppo per la mobilità sostenibile del futuro. Noi siamo a disposizione per replicare progetti simili anche in altri comuni della regione».

Articoli correlati