Assil (Associazione nazionale produttori illuminazione, federata Anie Confindustria) ha lanciato il suo nuovo sito corporate, progettato da GBS.
Obiettivo di Assil, che con il nuovo sito offrirà alle imprese una rinnovata vetrina, è dare valore alle circa 80
aziende associate produttrici di apparecchi, componenti elettrici per l’illuminazione, sorgenti luminose e Led,
tra le più rappresentative operanti sul mercato illuminotecnico italiano.
Il nuovo sito combina una serie di novità tecnologiche che migliorano la user-experience, rendendo semplice e intuitiva la navigazione. Sono stati creati punti d’ingresso privilegiati per l’utente che mettono in risalto argomenti di interesse e sono stati automatizzati alcuni processi.
Assil rafforza inoltre la sua presenza digital aprendo i canali social di Instagram e Facebook, che vanno ad
aggiungersi alla pagina attiva su Linkedin e al canale YouTube.
«Siamo molto soddisfatti di aver rilasciato il nuovo sito di Assil, progetto che rappresenta per noi un ulteriore
importante passo verso la digitalizzazione della nostra realtà. Siamo orgogliosi di poter offrire alle nostre
aziende associate una nuova vetrina di rilievo e soprattutto un luogo di raccordo che dia loro la possibilità di
fare rete e lavorare in sinergia» afferma Carlo Comandini, vicepresidente e capogruppo gruppo mercato di
ASSIL.
«Il nuovo sito corporate di Assil è stato pensato per rendere più accessibili le informazioni e i servizi che
offriamo e per garantire una user experience sempre più fluida e intuitiva. Il nostro obiettivo è dare sempre
più valore alle aziende associate, che nel nuovo sito troveranno una vetrina di prestigio per i loro prodotti e
per le loro idee. La nuova architettura del sito è stata disegnata e organizzata attraverso un importante lavoro
di progettazione che ci ha permesso di articolare i contenuti e veicolarli alle corrette buyer personas», dichiara
Nazareno Viale, responsabile comunicazione e marketing di Assil.
Le imprese Assil, con fatturato globale di circa 2,8 miliardi di euro, sviluppano oltre il 65% del fatturato
complessivo italiano del settore e occupano oltre 8.700 addetti.
Mission dell’associazione è rappresentare, tutelare e supportare le associate per favorire la crescita di un’industria di qualità basata su innovazione e internazionalizzazione.