Atlante ha annunciato di aver stretto un accordo con il Comune di Ancona per la realizzazione di 26 stazioni di ricarica, ovvero 52 charging point, alcuni dei quali saranno provvisti di pensiline fotovoltaiche che contribuiranno alla produzione in loco di energia 100% green.
Per questa installazione Atlante ha sottoscritto ufficialmente un accordo con Estra Energie, società multiutility con sede a Siena e attiva nel campo delle soluzioni di ricarica rapida nel Centro Italia.
L’accordo con Atlante mira a coniugare la vicinanza di Estra al territorio con la tecnologia di ricarica rapida del Cpo.
La partnership prevede, infatti, la valutazione di installazioni congiunte di infrastrutture nei territori di Toscana, Umbria, Marche, Molise e Abruzzo.
«È un grande onore per noi poter sostenere un Comune importante ed eccezionale come Ancona, città di tesori storici, edifici e bellezze marine nel suo percorso verso la transizione energetica. Il contributo di Atlante allo sviluppo della mobilità elettrica metterà Ancona nella posizione migliore per soddisfare la domanda in costante aumento in termini di ricarica rapida di veicoli elettrici, offrendo a tutti i cittadini e i turisti che arrivano nella regione una soluzione più green», ha commentato Gabriele Tuccillo, amministratore delegato di Atlante Italia.