Atlante, in partnership con ACI, ha inaugurato una nuova colonnina per la ricarica di veicoli elettrici nel Comune di Mariano Comense (in provincia di Como).
La stazione, realizzata all’interno del progetto RicaricACI, è stata attivata in una posizione particolarmente strategica vicino alla stazione ferroviaria Trenord, presso gli stalli di sosta situati in via Diaz, accessibile a tutti i residenti e ai visitatori della zona.
Alla cerimonia del taglio del nastro hanno partecipato il presidente dell’ACI Como Enrico Gelpi e il direttore Roberto Conforti, il sindaco di Mariano Comense, Giovanni Alberti (anche in qualità di vice presidente della Provincia di Como, in rappresentanza del presidente, Fiorenzo Bongiasca) e l’assessore a Sostenibilità ed Energie rinnovabili, Loredana Testini. Per Atlante era presente Niccolò Aiazzi, Head of Site Acquisition, oltre al delegato ACI di Mariano Comense, Fausto Brambilla.
Grazie al progetto RicaricACI, il Comune di Mariano Comense entra a far parte di una rete di 18 stazioni di ricarica che l’ACI Como sta sviluppando in tutta la provincia con Atlante: a oggi sono state installate colonnine presso i Comuni di Olgiate Comasco, Cabiate, Erba, Como e Centro Valle Intelvi. I cittadini di Mariano Comense e i Soci ACI potranno usufruire del servizio di ricarica Atlante a tariffe agevolate.
«Con questa inaugurazione a Mariano Comense Atlante rafforza il proprio impegno per la mobilità elettrica inaugurando una stazione di ricarica pensata per garantire efficienza, capillarità e facilità d’uso. Siamo felici di aver portato anche qui un’infrastruttura in grado di supportare la transizione verso una mobilità più sostenibile grazie anche alla collaborazione con ACI Como e il Comune di Mariano Comense», ha dichiarato Niccolò Aiazzi di Atlante Italia.