Atlante ha confermato il raggiungimento di un traguardo importante, ovvero il superamento di 1.000 punti di ricarica attivi nel Sud Europa e ulteriori 1.600 già in costruzione.
La milestone è stata ufficializzata contestualmente ai risultati finanziari del Gruppo Nhoa, di cui il Cpo fa parte, che nel primo trimestre ha raggiunto una crescita record con ricavi a +110%.
Carlalberto Guglielminotti, fondatore e Ceo del Gruppo Nhoa ha dichiarato in merito: «Il Gruppo Nhoa ha iniziato il 2023 con uno slancio di crescita accelerato registrando un primo trimestre da record, con una crescita a doppia e tripla cifra in tutte le business lines, con ricavi a livello di gruppo in aumento del +110%. Ciò conferma la forza della tecnologia e del modello di business verticalmente integrato del Gruppo, sia nello stoccaggio di energia, con gli 1,4 GWh di Nhoa Energy in costruzione e la pipeline da 1,2 miliardi di euro in 4 continenti, sia nell’infrastruttura di ricarica rapida per veicoli elettrici nel Sud Europa, dove Atlante ha già superato i 1.000 punti di ricarica online, con ulteriori 1.600 in costruzione. Nonostante la pressione senza precedenti sui mercati dei capitali azionari e del debito, possiamo oggi riaffermare la capacità finanziaria del Gruppo di sostenere completamente questa crescita accelerata dalla transizione energetica». Il gruppo Nhoa ha inoltre annunciato una raccolta di capitali pari a 250 milioni di euro per finanziare le proprie global business line dedicate alle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici e allo stoccaggio di energia