CDP: dal CdA via libera a nuove operazioni per 3,2 miliardi. Approvate anche nuove modalità per sostenere territorio e PA

by Davide

Il consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti ha deliberato nuove operazioni per un valore complessivo di oltre 3,2 miliardi di euro a sostegno delle imprese, investimenti sul territorio, cooperazione internazionale, export e infrastrutture chiave.

In linea con il Piano Strategico 2025-2027, il CdA ha poi approvato il nuovo framework per sostenere una maggiore e mirata assunzione di rischio su operazioni a elevato impatto con l’obiettivo di dare impulso a crescita, competitività e innovazione del Paese.

Inoltre, è stato dato il via libera a ulteriori strumenti per facilitare l’accesso al credito delle aziende di minori dimensioni e per sostenere le Pubbliche Amministrazioni nell’utilizzo delle risorse europee.

A conferma della vicinanza del Gruppo CDP alle Istituzioni locali, è stato dato il via libera alla concessione di risorse dedicate allo sviluppo e alla realizzazione di progetti da parte della Pubblica Amministrazione, con particolare focus sul potenziamento degli investimenti e dei servizi dedicati alla cittadinanza, all’abitare sociale e alla mobilità sostenibile sul territorio.

Articoli correlati