Cesenatico, provincia di Forlì-Cesena: l’amministrazione comunale prosegue il proprio impegno sul fronte della riqualificazione della pubblica illuminazione.
Tra lavori conclusi, e alcuni in corso l’investimento è di circa 140mila euro, una cifra che comprende interventi migliorativi ed estensione ex novo dell’illuminazione pubblica a tratti fino a ora scoperti
Un’operazione che agisce sulla sicurezza stradale, sulla fruibilità per la circolazione e anche sugli aspetti estetici delle vie che ne andranno a beneficiare. Contestualmente, la relazione di fine anno sullo stato dei consumi ha evidenziato un risparmio energetico del 62% rispetto al 2019, risultato frutto del grande lavoro di efficientamento e modernizzazione delle dotazioni attuato sul territorio.
Il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, ha precisato, come si legge sul sito del comune: «Ci stiamo impegnando a fondo sulla pubblica illuminazione, cercando di tenere insieme le due esigenze principali di una città nel 2021: da una parte estendere il più possibile la copertura e dall’altro ridurre il consumo di energia. Questi ultimi interventi vanno proprio in questa direzione con molte diverse vie coinvolte nei lavori: aver ottenuto il 62% di risparmio energetico rispetto al 2019 credo sia un risultato eccellente».