City Green Light, da dicembre 2019 gestisce il servizio di pubblica illuminazione nel Comune di Reggio Emilia.
A marzo di quest’anno l’azienda ha concluso il rinnovamento dell’illuminazione dei Ponti Calatrava, nell’area Nord della Città.
I tre ponti progettati dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava rappresentano infatti le porte di accesso a Reggio Emilia e sono il simbolo della sua proiezione al futuro.
L’intervento di City Green Light sulle tre “vele”, a garanzia di una maggiore visibilità e sicurezza stradale, ha permesso di valorizzare anche di notte le grandi arcate bianche con un’illuminazione alimentata con energia 100% green proveniente da fonti rinnovabili e progettata per garantire il massimo risparmio energetico.
Nella città di Reggio Emilia, a oggi, la riqualificazione di oltre 32mila corpi illuminanti con tecnologie Led ha permesso di ottenere un risparmio energetico annuo di oltre 6 milioni di kWh, una riduzione annua delle emissioni di CO2 pari a 1968 Tonnellate (TEP 1122).
Nel territorio comunale City Green Light, negli anni, ha investito nello sviluppo di servizi smart collegati alla rete di pubblica illuminazione come i sistemi di telecontrollo da quadro che permettono una manutenzione preventiva per evitare possibili disservizi e il costante monitoraggio energetico con conseguente miglioramento della qualità della vita delle persone e dell’ambiente.