Cogeser Energia ha inaugurato lo scorso 1° giugno una nuova stazione di ricarica presso il Comune di Vignate, in provincia di Milano. Per l’infrastruttura è stata impiegata una colonnina Scame Parre, collocata su area ad accesso pubblico con 2 stalli, che permette la ricarica contemporanea in corrente alternata di due auto, con accesso 24 ore su 24. L’ev-charger è infatti dotato di due prese da 22 kW con connettore di Tipo 2.
Inoltre, grazie alle convenzioni di interoperabilità in Italia e in Europa e al sistema di pagamento diretto, la stazione è utilizzabile da chiunque indipendentemente dal tipo di contratto sottoscritto.
La colonnina è infatti inserita in una rete di ricarica con 200mila stazioni in interoperabilità grazie alla partnership tecnologica siglata con Neogy, joint venture di Alperia e del Gruppo Dolomiti Energia specializzata nella fornitura di servizi di ricarica per auto elettriche. Tutte le stazioni di Cogeser sono alimentate esclusivamente da energia prodotta da fonti rinnovabili e certificata con le Garanzie d’Origine. Attivo infine per tutto il territorio della Martesana il servizio opzionale di pagamento delle ricariche direttamente nella bolletta della luce con uno sconto del 10% sulle tariffe standard. Per Cogeser Energia, in seguito all’inaugurazione di Vignate, arrivano a quota 21 le stazioni di ricarica installate tra Adda Martesana e provincia di Bergamo.
«Anche Vignate, come altri Comuni soci di Cogeser, ha scelto di aderire, ampliandola, alla nostra rete di stazioni di ricarica. Ma Vignate non si ferma qui: presto verrà inaugurata una nuova colonnina presso il centro commerciale Acquario. Ringraziamo quindi l’amministrazione comunale per la fiducia accordataci e per il suo contributo alla diffusione della mobilità elettrica, una delle istanze di sostenibilità della nostra azienda». Ha dichiarato Sergio Facchinetti, direttore generale di Cogeser.