Lo scorso 20 febbraio Cogeser ha attivato una nuova infrastruttura di ricarica presso il Comune di Liscate, in provincia di Milano.
La colonnina, ubicata nel parcheggio di viale Europa, è stata inaugurata alla presenza del sindaco di Liscate, Lorenzo Fucci insieme gli assessori Dario Giroli e Attilia Aldini e al direttore generale di Cogeser Spa, Sergio Facchinetti.
Al taglio del nastro ha fatto seguito una dimostrazione del funzionamento della colonnina e la consegna al sindaco, da parte di Cogeser Energia, della tessera Rfid per il Comune. Dopo l’installazione della colonnina a Liscate salgono a 19 le infrastrutture realizzate da Coseger tra Adda Martesana e la provincia di Bergamo. In totale la multiutility ha registrato 7,6mila ricariche per un totale di 117mila kWh erogati.
«Oggi qui a Liscate inauguriamo una nuova stazione di ricarica, fortemente voluta dal sindaco Fucci, attento, con la sua amministrazione, alle istanze di sostenibilità condivise da Cogeser» ha spiegato Sergio Facchinetti. «Altre inaugurazioni ci aspettano nelle prossime settimane, mentre crescono le richieste di installazione da parte di molti Comuni del territorio, che ringraziamo per la fiducia. Prosegue quindi il nostro impegno nella diffusione della mobilità elettrica, per la quale continuiamo a investire risorse e professionalità».
La colonnina impiegata da Cogeser è una Evolve Master prodotta da Circontrol, che consente la ricarica contemporanea di 2 vetture in AC con una potenza massima di 22 kW per ciascun connettore. L’ev-charger appare all’interno di una rete di ricarica con 200.000 stazioni in interoperabilità grazie alla partnership tecnologica siglata con l’Emsp Neogy.