Cogeser Energia ha installato la sua seconda colonnina di ricarica presso il Comune di Truccazzano (in provincia di Milano).
L’inaugurazione si è tenuta il 6 febbraio, alla presenza del sindaco Franco De Gregorio e del direttore generale di Cogeser, Sergio Facchinetti.
La stazione è stata collocata in via Conti Anguissola presso la frazione di Albignano. La nuova colonnina segna un ulteriore passo avanti nella creazione di un’infrastruttura pubblica in linea con l’accordo siglato tra l’Amministrazione comunale e Cogeser nel marzo 2023. In seguito alla nuova installazione di Truccazzano sale a 18 il numero di colonnine realizzate a oggi da Cogeser.
«Prosegue la nostra collaborazione con Cogeser. L’inaugurazione odierna della stazione di ricarica di Albignano» – ha dichiarato il sindaco De Gregorio «fa parte di una collaborazione iniziata già da tempo con la nostra
consociata Cogeser, rivolta all’attenzione ai temi della sostenibilità e della transizione energetica e alla valorizzazione di interventi in tal senso, fra cui un possibile percorso per la costituzione di una Comunità energetica locale».
«Truccazzano si conferma un Comune sensibile alle tematiche ambientali e al risparmio energetico – ha spiegato Sergio Facchinetti. «Come gli altri Comuni soci, condivide il nostro impegno per fare dell’Adda Martesana un territorio tecnologicamente avanzato e attento alla tutela dell’ambiente e della qualità della vita. Un impegno che pensiamo possa essere condiviso da tutte le amministrazioni locali, per le quali mettiamo a disposizione competenze
e professionalità».