La giunta comunale di Bolzano ha approvato l’assegnazione degli spazi per un piano che prevede l’installazione di 56 nuove colonnine dedicate alla ricarica di veicoli elettrici, demandando successivamente all’ufficio Mobilità l’espletamento delle procedure relative all’assegnazione degli spazi.
«Complessivamente – hanno dichiarato il sindaco Renzo Caramaschi e vicesindaco Luis Walcher – si tratta di 56 nuove colonnine per un totale di almeno 112 punti di ricarica distribuiti sull’intero territorio comunale che andranno ad aggiungersi nei prossimi mesi a quelli già esistenti.
Previste anche alcune nuove postazioni di ricarica riservate ai taxi». Caramaschi e Walcher hanno sottolineato inoltre che: «La dotazione di sistemi di ricarica per veicoli elettrici al fine di agevolare forme di mobilità prive di emissioni inquinanti, è in linea con gli indirizzi di mobilità sostenibile presenti negli strumenti di programmazione della mobilità cittadina».
I 112 nuovi charging point previsti andranno ad aggiungersi alle circa 30 colonnine già installate sul territorio del Comune di Bolzano.
A questo link la mappa con indicata l’ubicazione presso cui verranno installati i nuovi punti di ricarica.