Nel Comune di Capaccio Paestum, in provincia di Salerno, prendono il via i lavori di adeguamento, ampliamento ed efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione comunale, 1° lotto funzionale, per l’importo totale di 1 milione di euro.
L’intervento prevede la realizzazione di nuovi impianti di pubblica illuminazione – costituiti da pali con copri illuminanti a Led – dislocati in diverse zone del territorio.
«Diamo il via all’intervento di ampliamento dell’impianto di pubblica illuminazione» dichiara il sindaco Franco Alfieri. «Il Comune di Capaccio Paestum, in virtù della grande estensione del suo territorio, è attraversato da numerose strade, molte delle quali non illuminate. Ma l’illuminazione pubblica è fondamentale per la sicurezza del territorio, sia in termini di viabilità che di prevenzione di episodi di microcriminalità. Per questo, dopo aver avviato i lavori per la realizzazione del nuovo sistema di videosorveglianza, si inizia l’ampliamento dell’impianto di pubblica illuminazione».