Comune di Chieri: in arrivo 17 colonnine di ricarica

by Davide

Il Comune di Chieri, provincia di Torino, è pronto a siglare cinque differenti protocolli di intesa per la realizzazione di una nuova infrastruttura di ricarica.

È infatti prevista l’installazione di 17 colonnine per un totale di 36 charging point gestiti da cinque diversi operatori: Ressolar, Be Charge, TheF Charging (ora diventata Powy), Enel X Way e A2A E-Mobility.

Il Comune di Chieri ha approvato nel dicembre 2021 un avviso di manifestazione di interesse per supportare lo sviluppo della mobilità elettrica nella propria città. Una volta siglati i protocolli di intesa con le diverse società coinvolte, gli uffici comunali e gli operatori inizieranno i sopralluoghi di fattibilità tecnica.  

«Abbiamo approvato lo schema di protocollo d’intesa per la concessione di spazi pubblici per l’installazione di 36 punti di ricarica dei veicoli elettrici per un totale di 17 colonnine che saranno collocate in diversi punti della città. Avranno caratteristiche tecniche differenti e permetteranno di poter ricaricare mediante tecnologie fast e quick. Un primo passo importante per la dotazione di infrastrutture dedicate a mezzi di trasporto sostenibili» ha dichiarato Massimo Ceppi, assessore all’ambiente, all’energia e alla mobilità e trasporti del Comune di Chieri.

Articoli correlati