Comune di Fiumicino: interventi per il miglioramento dell’illuminazione pubblica

by Davide
Comune di Fiumicino

Il Comune di Fiumicino (città metropolitana di Roma Capitale) ha dato il via a una serie di interventi per il miglioramento della pubblica illuminazione in diverse aree della città.

Nello specifico i lavori hanno interessato la località di Parco Leonardo dove sono iniziati i lavori di ripristino ed entro la prima metà di agosto verranno accesi i primi punti luce. Dopo la pausa estiva, gli interventi proseguiranno con la sistemazione e l’adeguamento a norma di tutti gli impianti esistenti; prevista anche la sostituzione dei corpi illuminanti con modelli a Led di ultima generazione.  Un intervento che riguarderà circa 655 punti luce e permetterà di ridurre i consumi di circa il 60%.

Inoltre sono attualmente in corso lavori di manutenzione straordinaria della pubblica illuminazione in via della Scafa. Gli interventi comprendono la riparazione di circa 80 sostegni danneggiati e la posa di una nuova linea di alimentazione.

I lavori, secondo le previsioni, saranno completati entro la fine di settembre 2024.

Proseguono infine le opere per l’installazione della nuova pubblica illuminazione in via di Redipuglia, avviati lo scorso febbraio. Il progetto prevede l’installazione di circa 200 nuovi punti luce, dotati di impianti e corpi illuminanti a Led di ultima generazione.

L’intervento sarà completato e collaudato entro la fine di ottobre 2024.

«Siamo molto soddisfatti dei progressi fatti finora. Lavorare su questi progetti è una priorità per la nostra amministrazione e siamo impegnati a completare tutti gli interventi nei tempi previsti» ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati.  «L’Amministrazione Comunale continua a dedicare risorse e impegno per migliorare le infrastrutture della città, con particolare attenzione alla sostenibilità e al benessere dei cittadini. Sappiamo che c’è ancora molto da fare su un territorio così vasto e dedicheremo i prossimi quattro anni alla cura ed alla rivalutazione di tutte le aree del territorio comunale».

Articoli correlati