Il Comune di Lucca ha approvato un nuovo piano per lo sviluppo della mobilità elettrica che prevede l’installazione di 59 nuovi charging point. Questi ultimi andranno a sommarsi ai 35 già disponibili, per un totale di 93 punti di ricarica e 182 stalli dedicati, affiancati da 8 postazioni di ricarica gratuite per E-Bike e scooter elettrici.
10 nuove colonnine verranno installate nell’area del Centro storico di Lucca, mentre altre 7 verranno collocate intorno alla circonvallazione. 23 colonnine saranno invece attivate presso parcheggi di supermercati e centri commerciali.
«Crediamo molto nello sviluppo della mobilità elettrica e Lucca porta il suo contributo per gli impegni dell’Agenda 2030 per rallentare e fermare il cambiamento climatico e migliorare le condizioni del nostro ambiente» ha dichiarato l’assessore alla mobilità Remo Santini. «Questo intervento è frutto di un lungo lavoro degli uffici che integra la mappa gli impianti già esistenti proprio per ottenere una distribuzione più capillare su tutto il territorio. Abbiamo scelto così di dotare di colonnine il centro storico che ne era quasi totalmente sprovvisto e di collocare un impianto in ogni frazione con almeno mille abitanti».