Nel comune di Massa e Cozzile, in provincia di Pïstoia l’illuminazione pubblica di strade, parchi e giardini, sarà a Led.
Il nuovo progetto di riqualificazione prevede una spesa di 69.900 euro, come ha precisato il sindaco Marzia Niccoli. «L’amministrazione comunale, sempre attenta ai temi per la salvaguardia dell’ambiente, continua in questa direzione, perché desidera completare una nuova illuminazione pubblica riqualificata, efficiente, sostenibile.
«Gli interventi di sostituzione e integrazione dei corpi illuminanti», spiega il sindaco, «prevedono l’utilizzo di luci a Led di ultima generazione opportunamente dimensionate. Questo consente sicuramente ulteriore risparmio energetico e nel contempo soddisfa le diverse esigenze illuminotecniche imposte dalle normative vigenti».
«Oltre a essere rispettose in termini ambientali», ha aggiunto il sindaco Niccoli, «le nuove luci sono vantaggiose per l’efficienza luminosa, permettendo un miglioramento dell’illuminazione stradale sia in termini di uniformità, che di comfort visivo, incrementando la percezione dei colori. Queste caratteristiche contribuiranno a garantire il corretto livello d’illuminamento».