Il Comune di Monza procede con il suo piano per l’installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.
Prosegue infatti l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale e da AEVV Impianti, l’azienda del gruppo Acsm Agam che nel 2019 si è aggiudicata la gara per la realizzazione di un’infrastruttura di ricarica di auto elettriche per 83 colonnine, da realizzarsi in diverse fasi temporali.
Sono 40 a oggi i punti di ricarica attivi sul territorio del Comune di Monza, tra colonnine a disposizione dei veicoli privati e car sharing.
Le 40 colonnine, oggi già posizionate, sono 22 fast e 18 quick. A queste si aggiungeranno a breve anche altre 3 colonnine nel centro storico.
L’operazione sarà completata entro la metà del 2023.
«L’offerta di auto elettriche sul mercato è in costante crescita, un bene per l’ambiente e per il nostro futuro. Ma perché la diffusione sia davvero veloce e capillare è doveroso facilitare e agevolare la ricarica dei mezzi. Come Amministrazione siamo impegnati concretamente in questa direzione: con queste 40 postazioni, oltre a quelle in fase di installazione, stiamo dando un segnale importante. Il mezzo elettrico non è più solo un’opportunità per il futuro, ma ormai è una realtà che tutti devono avere la possibilità di utilizzare» spiega il sindaco di Monza, Dario Allevi.