Comune di Nettuno: riqualificazione a Led dell’illuminazione pubblica

by Davide

Il Comune di Nettuno, della città metropolitana di Roma Capitale, si prepara a un importante intervento dal valore di 500mila euro per realizzare nuovi tratti di illuminazione pubblica.

Il progetto prevede, come si legge sulla pagina Facebook ufficiale dell’amministrazione, tra le altre cose, l’installazione di nuovi apparecchi luminosi a Led che permetterà di ottenere una notevole riduzione dei consumi e un risparmio dei costi.

I quartieri interessati dal progetto sono: Sandalo, Cadolino, Zucchetti, Pocacqua, Cadolino, Santa Barbara oltre le zone di Scacciapensieri, via Scipione Borghese, Parco Palatucci, Ponserico, Spino Bianco e il centro urbano. La realizzazione dei tratti di illuminazione pubblica sarà comprensiva di nuove dorsali in scavo con cavidotti, linee di alimentazione e quadri elettrici.

Nettuno

Immagine tratta dalla pagina ufficiale del Comune di Nettuno

«Gli interventi oltre all’efficientamento energetico che consentirà significativi risparmi, serviranno per mettere in sicurezza gli impianti esistenti e a garantire la funzionalità della pubblica illuminazione, estendendo il servizio soprattutto nelle aree periferiche della città, riqualificando anche zone oggi non coperte» ha dichiarato il commissario straordinario Bruno Strati.

Articoli correlati