La Giunta del Comune di Palermo ha approvato una nuova delibera per avviare alcuni interventi di efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione lungo l’area Costa Sud della città.
Il progetto, come riportato dal sito dell’amministrazione locale, avrà un costo complessivo poco superiore ai 13 milioni e 600 mila euro.
Gli interventi sono previsti nell’area sud della città, all’interno della fascia delimitata a nord dal fiume Oreto, a sud da via Pomara al confine con Villabate e rispettivamente dalla bretella laterale della Circonvallazione (viale della Regione Siciliana) e da via Messina Marine queste ultime incluse.
“Dopo l’installazione dei nuovi impianti di illuminazione nella zona nord della città, lungo la circonvallazione e in quartieri come Borgo Nuovo, Cep e Cruillas, commentano il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore ai Lavori pubblici Salvatore Orlando, “con questa delibera di giunta approviamo un progetto che abbraccerà una grande area di Palermo, come quella della Costa Sud, spesso segnata da guasti e da un’illuminazione a macchia di leopardo. Un intervento che porterà all’adeguamento di oltre 2.300 punti luce, all’insegna dell’efficienza e del risparmio energetico. Puntiamo a velocizzare il più possibile le procedure, in modo da far partire i lavori intorno alla metà del 2025”.