Nel Comune di Parma si sono conclusi i lavori di riqualificazione per la Scuola d’infanzia Agazzi (della frazione di Baganzola) che è stata completamente ristrutturata.
L’edificio è stato messo in sicurezza da un punto di vista sismico e sono stati rinnovati gli impianti con diversi interventi di efficientamento energetico, migliorandone le prestazioni e il comfort ambientale, l’aspetto estetico e architettonico.
Sono stati investiti in totale 600mila euro, nell’ambito di finanziamenti legati al PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – M2C4 Inv. 2.2 Messa in sicurezza.
«Per l’Amministrazione questa inaugurazione è un momento emozionante e ci conferma che la cura delle nostre scuole è uno degli impegni più importanti che dobbiamo sempre avere a cuore», ha dichiarato il sindaco Michele Guerra. «Ringrazio tutte le bambine e i bambini che hanno vissuto il trasferimento nel migliore dei modi, come un momento necessario per rendere questa scuola più sicura. E proprio a loro voglio ricordare l’importanza di avere cura dei luoghi in cui si trascorre gran parte della giornata perché da lì passa il miglioramento dei luoghi stessi, della loro vita e delle persone che hanno attorno».