Nel Comune di Parma procedono i lavori di potenziamento dell’illuminazione pubblica su tutto il territorio. Come si legge sul sito dell’ente, grazie a un investimento di oltre 300mila euro, l’amministrazione ha dato il via a una serie di interventi finalizzati alla riparazione di guasti strutturali, all’estensione delle linee di illuminazione pubblica e alla messa in sicurezza di quattro attraversamenti pedonali.
Tra i lavori che hanno preso il via: il potenziamento dell’illuminazione in via Passrigi e via Belgrado, in via Monte Marmagna e nella Galleria Polidoro; la riqualificazione dell’impianto di illuminazione dell’ingresso principale del Parco Cittadella; la messa in sicurezza di quattro attraversamenti pedonali con sistema SicurLed; la riparazione dei guasti strutturali nel quartiere ex Pezziol e in Località Gaione; e l’installazione di un proiettore per migliorare l’illuminazione nei Portici del Grano.
Francesco De Vanna, assessore ai Lavori Pubblici e alla Legalità ha precisato: «Questo investimento rappresenta un tassello del più ampio lavoro di manutenzione della rete di illuminazione pubblica per la quale abbiamo stanzia, solo quest’anno, oltre mezzo milione di euro: nelle prossime settimane, infatti, proseguiremo con altri interventi che interesseranno anche via Torelli. L’amministrazione conferma il suo impegno per la manutenzione della città, per una migliore illuminazione pubblica e per un accrescimento della percezione di sicurezza e di vivibilità dello spazio urbano. un passo importante per migliorare la sicurezza e la qualità della vita a Parma. Inoltre, con l’adozione di tecnologie a Led, non solo miglioriamo la qualità dell’illuminazione, ma riduciamo anche il consumo energetico e le emissioni di CO2, contribuendo alla sostenibilità ambientale».