La Giunta Comunale di Riccione ha dato il via libera al progetto definitivo ed esecutivo per la riqualificazione di viale Bologna
Una serie di interventi che prevedono nuova illuminazione pubblica a Led, il rifacimento dei marciapiedi, della fognatura bianca, la realizzazione di una pista ciclabile e ulteriori aree parcheggio e piantumazione di nuove alberature.
La sistemazione radicale di viale Bologna, piazza XX Settembre, viale Cortemaggiore fino al porto e via Lungorio, è stimata per un importo di 1.713.592 euro, ed è inserita nel piano triennale dei lavori pubblici 2021/2023 che include, oltre viale Bologna, anche viale Finale Ligure e viale Montebianco.
L’intervento approvato dalla Giunta va nella direzione di riqualificare completamente l’area a mare di via Castrocaro, dal punto di vista della percorrenza carrabile, pedonale e ciclabile, creare un collegamento uniforme, attraverso una rampa di collegamento con viale Castrocaro e riqualificare via Montebianco, per arrivare al parco della Resistenza e al centro sportivo di via Forlimpopoli. Il quartiere diventerà quindi un unicum con nuovi marciapiedi, sottoservizi e illuminazione a garanzia di un maggiore livello di sicurezza.