L’Amministrazione del Comune di Sant’Omero (in provincia di Teramo) ha provveduto a indire una nuova gara relativa alla gestione degli impianti di pubblica illuminazione presenti sul territorio.
La concessione, della durata di 15 anni, prevede un investimento complessivo posto a base di gara di 3.200.000 euro, di cui oltre 800mila euro da destinare a lavori di ammodernamento ed efficientamento degli impianti esistenti.
La Giunta ha, inoltre, deliberato di riqualificare le tre piazze principali del territorio mediante un piano illuminotecnico e di realizzare attraversamenti pedonali luminosi in alcune vie cittadine che presentano particolari criticità. I lavori prevedono anche l’ampliamento della rete dell’illuminazione pubblica con l’installazione di nuovi pali.
Le offerte, da parte dei soggetti che vorranno partecipare, dovranno essere presentate entro le ore 12 del 30 marzo 2023.
L’assessore ai Lavori pubblici Adriano Di Battista ha dichiarato: «Si tratta di una gara importantissima per la nostra comunità perché interessa tutto il territorio comunale. Ci stiamo lavorando da un anno e finalmente, con la pubblicazione della gara sulla gazzetta europea, l’iter amministrativo si avvia alla conclusione. L’investimento di 3.200.000 euro permetterà non solo di efficientare gli impianti di pubblica illuminazione esistenti ma anche l’ampliamento della rete luminosa con l’installazione di nuovi pali in alcune aree cittadine che ne sono sprovviste. Inoltre, saranno riqualificate le tre piazze principali di Sant’Omero, Garrufo e Poggio Morello ed i centri storici cittadini. Ciliegina finale sulla torta un sensibile risparmio energetico ed economico per la nostra comunità».
Il sindaco Andrea Luzii ha concluso: «Continuiamo a realizzare investimenti importanti e portare sul territorio risorse come mai prima. Questo grazie alla sinergia tra Amministrazione ed Uffici Comunali. La nostra Amministrazione è riuscita a rimettere i conti a posto dando solidità al bilancio ed a realizzare opere prima impensabili per il nostro Comune nonostante le tante difficoltà affrontate ed un atteggiamento fortemente scorretto di alcuni che remano contro gli interessi della nostra Comunità».
Per consultare i documenti clicca qui