Nel Comune di Treviso sono partiti gli interventi di riqualificazione dell’illuminazione pubblica in carico ad A2A Illuminazione Pubblica.
Le opere di efficientamento includono l’installazione di oltre 13mila lampade a Led e 66 km di nuovi cavi e vengono previsti una riduzione dei consumi energetici del 58%, il risparmio di mille tonnellate di CO2, pari all’anidride carbonica assorbita da circa 7mila alberi e la messa a disposizione di un numero verde e App per segnalare i guasti e consentire un monitoraggio costante e interventi tempestivi.
Federico Mauri, direttore generale di A2A Illuminazione Pubblica ha affermato: «A2A Illuminazione Pubblica opera in oltre 70 Comuni italiani, toccando le storiche piazze di Milano, Bergamo e Brescia, fino ad arrivare a Monza, Seregno, Messina e, naturalmente, Treviso. Questo progetto riveste per noi un significato particolare, poiché rappresenta il nostro debutto nel Nord-Est, in una città che si distingue per il suo impegno verso la sostenibilità e l’innovazione».