Nel Comune di Umbertide, in provincia di Perugia, partirà un progetto per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica.
Si tratterà di una serie di interventi che grazie allo strumento del project financing porterà alla sostituzione dei pali esistenti con nuovi a tencologie e Led.
Come ha precisato l’assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Villarin: «Per quanto riguarda gli interventi che saranno attuati, il cui investimento iniziale da parte del privato è stato individuato in 1.487.177 euro verrà effettuata una sostituzione di parte dei sostegni e un rifacimento di quadri e linee elettriche, oltre la sostituzione di tutti i 3706 corpi illuminanti esistenti con altri a tecnologia Led. Già è stato approvato in giunta il progetto di fattibilità tecnico-economica ed è stato adottato nel piano triennale delle opere pubbliche. Nel Consiglio Comunale in cui si darà il via libera al bilancio di previsione, verrà approvato anche il Piano triennale delle opere pubbliche nel quale è incluso il Project Financing che a sua volta sarà inserito nel Piano biennale di forniture e servizi».