Convergenze, azienda che opera nel settore delle telecomunicazioni e del mercato energetico, ha allargato il proprio network di ricarica pubblica brandizzato EVO (Electric Vehicle Only).
Nuove colonnine sono state installate nella provincia di Salerno, presso i Comuni di Sicignano Degli Alburni, San Mauro Cilento, Ogliastro Cilento ed Albanella.
L’obiettivo è rafforzare la rete di ricarica nelle zone del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. A oggi la società conta 27 colonnine installate tra Campania e Toscana, per un totale di oltre 28mila sessioni di ricarica effettuate.
Inoltre dal 2021 Convergenze ha siglato un accordo di interoperabilità con Enel X, per consentire ai propri clienti di ricaricare i propri veicoli sulla rete pubblica della multiutility, con i punti distribuiti sul tutto il territorio nazionale. Rosario Pingaro, amministratore delegato e presidente di Convergenze, ha commentato: «Il futuro della mobilità va verso una transizione ecologica. L’Unione Europea spinge verso un’evoluzione dei trasporti seguendo delle linee guida eco-friendly e le stazioni di ricarica elettrica rappresentano un fattore determinante, forse il più strategico, per la crescita della mobilità sostenibile. L’ulteriore potenziamento del network di colonnine EVO per la ricarica di veicoli elettrici è un segnale importante che ci porta ad investire anche di più nelle nostre risorse e nelle nostre tecnologie per migliorare la qualità dei servizi offerti, continuando con il nostro modello di business orientato alle green practices e all’innovazione sostenibile».