Coronavirus: in Lombardia i mezzi elettrici di E-vai gratuiti per comuni ed enti

by Davide
Coronavirus e-vai (fonte immagine E-Vai.com)

E-Vai, l’azienda di car sharing elettrico che fa parte del Gruppo Fnm, per tutto il mese di aprile offrirà gratuitamente le proprie auto ai Comuni o agli enti che sono già clienti e a tutti i capoluoghi di provincia della Lombardia.

Lo hanno reso noto Andrea Gibelli, presidente di Fnm e Augusto De Castro, consigliere delegato di E-Vai.

I mezzi – auto elettriche, che hanno una autonomia di circa 300 km – possono essere assegnati ad associazioni e professionisti che stanno operando in prima linea per fronteggiare l’emergenza sanitaria per garantire servizi essenziali e di prima necessità: medici, infermieri, Protezione Civile, personale addetto alla gestione dell’emergenza, volontari che si occupano della distribuzione di farmaci o cibo.

Anche la ricarica è gratuita presso tutte le infrastrutture convenzionate con E-Vai. Tutti i mezzi vengono sanificati prima della consegna e hanno a bordo la relativa certificazione.

Diversi comuni sono già coinvolti: il comune di Saronno (provincia di Varese) dove la partecipata Saronno Servizi Spa utilizzerà un mezzo per consegnare farmaci a domicilio;  il comune di Mantova dove Aster Srl, partecipata del Comune,  disporrà di un’auto per coadiuvare i Servizi sociali; il comune di Osnago (provincia di Lecco) con un’auto a disposizione della Protezione Civile; il Comune di Sondrio dove i volontari della Croce Rossa utilizzeranno due auto elettriche per la consegna a domicilio di spesa e medicinali; il comune di Monza, attraverso Monza Mobilità, con tre auto per i Servizi sociali e il Comune di Pavia, con un’auto per spostamenti del proprio personale per la gestione dell’emergenza.

Articoli correlati