CPL Concordia comunica di aver acquisito il ramo Energy di BLU CRM, (storica software house che opera da 25 anni nel settore energy e utilities) e che ha sedi operative a Milano e in provincia di Siena.
L’acquisizione prevede l’accorpamento a CPL Concordia di circa 60 risorse altamente specializzate nel mondo utilities e di 80 clienti che usufruiscono delle principali soluzioni informatiche di BLU CRM per le aziende di vendita, distribuzione dell’energia elettrica, del gas e idrico tra cui la suite per il billing B2B e B2C, il Crm, le mobile app, la business intelligence, il Credit Management, il sistema per la gestione completa dell’Utf e dei processi integrati al SII, i sistemi web per i clienti finali e le agenzie, i sistemi per gli UDD (utenti del dispacciamento), il Work Force Management, e l’outsourcing dei vari servizi.
Oggi l’organico del gruppo CPL è di circa 1.800 persone e grazie all’incorporazione del ramo Energy di BLU CRM può vantare circa 300 risorse (grazie anche ad alcune partnership verticali) impiegate nei servizi per le Utilities con i fondamentali necessari per garantire affidabilità informatica ai propri clienti utilizzando anche soluzioni innovative come l’AI ed il Cloud.
L’acquisizione del ramo Energy di BLU CRM fa parte di una strategia di sviluppo prevista nel Piano Industriale recentemente approvato dal Cda di CPL Concordia.
Samuele Penzo, vice presidente di CPL Concordia, ha affermato: «Operiamo in un mercato ad alto valore aggiunto, dove gli ingenti investimenti che stiamo pianificando puntano a dare servizi efficienti ed efficaci ad aziende che devono competere utilizzando le migliori tecnologie con la consapevolezza che servizi e soluzioni ICT di qualità devono avere come base le migliori expertise che nascono dalla formazione continua del personale che è il nostro valore assoluto sul quale da sempre punta la Cooperativa di Produzione e Lavoro. Ringrazio tutti i professionisti che hanno collaborato a questa operazione rendendola realizzabile in pochi mesi con estrema serietà, competenza e spirito imprenditoriale per mettere le basi per uno sviluppo della catena del valore tra esperti del mercato, partner e clienti».