Si avvicina l’appuntamento con Smart Building Expo, la manifestazione della home and building automation e dell’integrazione tecnologica, organizzata da Fiera Milano e Pentastudio, in programma a Fiera Milano (Rho) dal 15 al 17 novembre 2023.
Sono attesi 137 espositori da 15 Paesi, con la maggiore rappresentanza da Germania, Francia, Cina e Olanda.
Focus della proposta fieristica sono: tecnologie, impianti, piattaforme di gestione e controllo, soluzioni integrate che consentono all’edificio di trasformarsi da consumer in prosumer energetico.
A caratterizzare il layout di Smart Building Expo saranno le quattro “Piazze dell’Innovazione”, realizzate grazie al supporto di partner del mondo associativo ed editoriale, nate con l’obiettivo di fornire un affondo verticale su alcuni mercati che ruotano intorno alla evoluzione dell’edificio e delle smart city:
Arena Rinnovabili, Arena Home and Building Automation, Arena System Integration e Arena AV Playground.
Previsto un ricco palinsesto di appuntamenti e di iniziative pensate per dare spazio al confronto e all’aggiornamento professionale ad ogni livello.
Evento principale del palinsesto di incontri, la terza edizione della Milano Smart City Conference farà il punto sulla innovazione delle città italiane in chiave smart e il contributo delle tecnologie in questo processo.
Nella prima giornata di SBE si parlerà anche di comunità energetiche, grazie alla collaborazione col Consiglio nazionale dei periti Industriali, che proporrà un workshop interamente dedicato a un tema che sta rivoluzionando il concetto di produzione e consumo energetico.
Smart Building Expo fa parte di MIBA, Milan International Building Alliance, l’evento che riunirà altre tre manifestazioni: GEE – Global Elevator Exhibition, Made Expo e Sicurezza.