Al comune di Sernaglia della Battaglia, in provincia di Treviso, arriveranno importanti fondi dalla Regione Veneto per l’efficientamento energetico dei plessi scolastici di Sernaglia (la cifra esatta è di 783.310,31 euro) e Falzè di Piave (769.108,72 euro).
I fondi fanno parte del piano Por/Fesr 2014/20 azione 4.1.1 per la “promozione dell’eco-efficienza e della riduzione dei consumi di energia primaria negli edifici e nelle strutture pubbliche”, un contributo per la riqualificazione energetica mediante la trasformazione in Nzeb (edificio a consumo di energia quasi zero) sia della scuola primaria di Falzè sia del plesso che ospita la scuola primaria e secondaria di primo grado di Sernaglia.
Il sindaco Mirco Villanova, come riporta la pagina Facebook dell’amministrazione comunale ringrazia «tutta la precedente amministrazione per avere pensato a migliorare la qualità dei nostri edifici scolastici. Un plauso va indistintamente anche a tutti gli uffici che con un lavoro sinergico e di squadra hanno, ognuno per le proprie competenze, tagliato questo importante traguardo e che stanno già lavorando per i prossimi step, e ai progettisti che seguono i lavori. Un ringraziamento va anche alla Regione Veneto per avere valutato con attenzione le nostre progettualità».