E-Charge 2023: l’evento dedicato all’e-mobility si terrà a Bologna dal 16 al 17 novembre

by Davide

E-Charge 2023, evento dedicato all’industria dell’ev-charging che si terrà a Bologna Fiere dal 16 al 17 novembre, ha aggiornato l’elenco delle aziende partecipanti, confermando il crescente interesse per la manifestazione durante la quale, oltre alla possibilità di toccare con mano le ultime novità del settore, verranno organizzati incontri e workshop (a questo link ulteriori dettagli).

Il programma della manifestazione prevede, durante la giornata di giovedì 16, un summit dal titolo “Gli stati generali della ricarica”, dedicato alle numerose sfide che il mondo della mobilità elettrica sta affrontando. Durante l’appuntamento si analizzeranno, nelle cinque sessioni, tematiche di approfondimento, opportunità e problematiche legate al mondo dell’ev-charging in questo momento di boom dell’elettrificazione, coinvolgendo enti pubblici e privati, istituzioni, associazioni e imprese del settore nazionali e internazionali. Tra gli argomenti affrontati: modelli di capacità, PNRR, reti di distribuzione, standard e normative, con l’obiettivo di tracciare un quadro completo dello stato dell’arte della ricarica elettrica in Italia e in Europa.

Oltre agli sponsor dell’evento, tra cui figurano Bticino, IrenGO e Phoenix Contact, hanno confermato la propria presenza Borgwarner, Alfen, Wallbox, Plus International, Growatt, G.M.T. – ZapGrid, Enerbroker, Samsung Electronics, Lektri.co, WiTricity, Carlo Gavazzi, Brila, Matcavi, Itaca, Demco CSI, S&h, Loginet, Giakova, EEI, Gimax, Calpower, Onewedge, Vector e Meidesen.

Di rilievo anche la parte dedicata ai convegni, grazie alla collaborazione con BolognaFiere e con le principali associazioni di settore che hanno garantito il proprio patrocinio: Unrae, Motus-E, Anie, Aniasa, Assodel, Rse, Aitmm, Fast ed Euromobility.

Articoli correlati