Be Charge e Duferco Energia hanno siglato un nuovo accordo per l’interoperabilità delle rispettive reti di ricarica per veicoli elettrici.
«La partnership con Duferco Energia» commenta Roberto Colicchio, Head of business development di Be Charge «rafforza il posizionamento di leadership di Be Charge permettendoci di perseguire obiettivi comuni, ovvero elettrificare la Penisola e contribuire ulteriormente allo sviluppo della mobilità elettrica. Siamo contenti che la base dei clienti di Duferco Energia possa accedere alle nostre colonnine. Questo a nostro avviso rappresenta un passaggio importante nel percorso di crescita della rete di ricarica italiana e dei servizi di ricarica sempre più innovativi».
Nei prossimi giorni, tutti gli utenti della piattaforma Duferco Energia troveranno sulla D-Mobility App i punti di ricarica di Be Charge installati sul territorio nazionale, con la possibilità di accedere alle informazioni relative alla localizzazione delle stazioni, alla potenza disponibile, al tipo di presa e alle modalità di accesso. Allo stesso modo, a partire dalle prossime settimane, gli utenti di Be Charge potranno accedere tramite l’App Be Charge, alle stesse informazioni sulle stazioni di ricarica di Duferco Energia.
«Questo accordo è per noi molto importante» aggiunge Sergio Torre, direttore mobilità sostenibile di Duferco Energia «per compiere un ulteriore passo verso i nostri obiettivi di leadership in un mercato in cui operiamo già in partnership con i principali player nazionali a cui si aggiunge oggi anche Be Charge».
La partnership conferma, inoltre, la strategia di espansione di entrambe le aziende che vede già nel 2021 un aumento significativo dei punti di ricarica sul territorio, l’installazione di infrastrutture di ricarica sempre più potenti e l’apertura a una mobilità elettrica senza confini anche in altri Paesi Europei.
Il piano industriale di Be Charge prevede, infatti, l’installazione sul territorio italiano di 30mila punti di ricarica nei prossimi 5-6 anni, per un investimento complessivo di 150 milioni di euro, mentre Duferco Energia, che persegue una strategia di integrazione verticale, proseguirà nello sviluppo del proprio piano industriale basato sia sulle soluzioni di ricarica privata che sul servizio di ricarica pubblico con una proposta 100% green energy sia per privati che per le flotte.