Nel prossimo anno e mezzo in Alto Adige saranno installate 33 nuove stazioni di ricarica rapida per auto e veicoli elettrici.
Le stazioni di ricarica rapida saranno finanziate dalla Provincia di Bolzano con il sostegno del Ministero dei Trasporti.
«Le nuove stazioni di ricarica rapida saranno costruite lungo le strade principali e in tutte le zone dell’Alto Adige. In questo modo vogliamo dare un ulteriore impulso alla mobilità elettrica, perché più possibilità di ricarica ci sono, più i veicoli elettrici possono circolare liberamente in Alto Adige» ha affermato l’assessore provinciale Daniel Alfreider.
Tra l’altro, è prevista la costruzione di due nuovi hypercharger sulla superstrada Me-Bo, mentre nella città di Bolzano verranno aggiunte tre nuove stazioni di ricarica rapida
«Lo Stato ha incaricato Green Mobility di STA – Strutture Trasporto Alto Adige di gestire il progetto. Le stazioni di ricarica saranno costruite e gestite da Neogy, un’azienda del gruppo Alperia, e Dolomiti Energia, che si è aggiudicata questo contratto insieme al consorzio altoatesino ARO Konsortium nel lvh.apa in una gara d’appalto» spiega il presidente della STA Martin Ausserdorfer.
Per monitorare lo sviluppo della rete di ricarica di veicoli elettrici in Alto Adige cliccare qui