Il Comune di Canosa di Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani, ha ufficializzato l’inizio dei lavori per l’installazione di 3 colonnine di tipo fast da 90 kW in DC ad opera di Enel X.
La realizzazione dell’infrastruttura è stata finanziata tramite fondi del PNRR e, più nello specifico, attraverso il programma Next Generation UE. La prima colonnina verrà collocata in Viale 1° Maggio in prossimità del palazzetto provinciale Mauro Lagrasta, la seconda in via Giovanni Falcone nei pressi della sede distaccata del Comune di Canosa e la terza in via Imbriani.
Il Comune di Canosa di Puglia mira così a incentivare l’utilizzo di mezzi a zero emissioni riducendo l’emissione di gas serra. Gli stalli adibiti alle colonnine verranno realizzati in modo da consentirne l’uso anche a utenti con disabilità. «L’installazione delle colonnine elettriche – afferma il consigliere comunale con delega alla Digitalizzazione e innovazione Tecnologica Vincenzo Gallo – sono un segnale della volontà da parte di questa Amministrazione Comunale di sfruttare ogni occasione possibile al fine di dotare la città delle migliori nuove tecnologie utili alla cittadinanza».