Il nuovo numero di “Energia in città”, targato maggio/giugno 2021, è disponibile.
La cover è dedicata al webinar “Utility ed enti locali. Quale partnership per la transizione energetica” che visto protagonisti: Alessandro Battistini, direttore generale di Hera Luce; Marco Bussone, presidente di Uncem (Unione Nazionale dei Comuni, Comunità ed Enti Montani); Luca Conti, Sales & Delivery Director di E.On Energia; Mario Mauri, Sales Business & Energy Solutions Director di Sorgenia; Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, vice presidente di Anci, presidente Commissione Politiche ambientali, territorio e protezione civile/Energia e rifiuti di Anci; Paolo Quaini, direttore servizi energetici e ambientali di Edison ed Emanuele Ranieri, Head of E-City e Vivimeglio di Enel X Italia. A moderare l’incontro Davide Bartesaghi, direttore responsabile di Energia in città e Antonio Allocati, coordinatore del progetto Energia in città.
Spiccano poi all’interno del numero un approfondimento dedicato alla mobilità elettrica e uno al tema della Carbon Footprint. In più, spazio a SEM Smart Land progetto che coinvolge 14 comuni della provincia di Milano a ella Rete dei Comuni sostenibili creata da Ali.
Come di consueto, inoltre, ampio spazio a interventi e realizzazioni effettuati in diverse amministrazioni locali, a una ricca selezione di notizie e aggiornamenti, a best practice e alla presentazione di aziende.